Ristorante 34 da Lucia a Vietri sul Mare

Quanto è bella la Costiera Amalfitana e quanto è buona… ma anche cara.

L’offerta ristorativa da queste parti passa dagli stellati alle trappole per turisti riuscendo però a conservare delle trattorie veraci in cui si può decidere quanto spendere.

Una tra queste è il Ristorante 34 da Lucia, nel centro del borgo di Vietri sul Mare, un po’ nascosta all’interno di una piazzetta che si apre all’interno degli stretti vicoli.

Pochi fronzoli, materie prime fresche (salvo altrimenti segnalato in menu), e alternanza tra grandi classici della zona e qualche aggiunta di stagione.

34-da-lucia-vietri

Al nostro tavolo abbiamo optato per un pranzo veloce ma sostanzioso: un piatto di genovese di tonno (pasta condita con il tipico sugo alla genovese napoletano fatto con cipolle e carne in lunga cottura qui viene preparato con il tonno appunto) e un piatto di antipasto misto di mare (alici fritte e marinate, polpo, polpettine di pesce, totano ripieno, pesce in bianco, salmone e patate e tonno). Da bere solo acqua.

34-da-lucia-genovese-tonno

Porzioni generose, sapori chiari e un buon rapporto qualità prezzo per mangiare bene nel centro di Vietri senza spendere troppo.

L’indirizzo è Via Scialli 48, Vietri Sul Mare (SA), è consigliabile prenotare al numero 089 761822

Lascia un commento