Kombinini Roma, i migliori ravioli cinesi in città

Che cos’è Kombinini?

Un piccolo negozietto cinese che vende prodotti cinesi, giapponesi, filippini, italiani e che in un angolino ha una piccola cucina.

Al suo interno c’è il giovane Wang Jun Feng, laureato in economia e con il sogno di aprire una catena Kombinini (in cinese “Kombini” convenienza e “ni” lo ha aggiunto perché in italiano diciamo tante parole che finiscono per “ini”).

Ho scoperto questo posto che sta a pochi passi da quello che considero l’ isolato del gusto nel quartiere San Paolo di Roma.

Tutti ci passano davanti, comprano qualche bibita o cibo confezionato esotico e vanno via. In pochi si soffermano a leggere il menu Kombinini, una piccola offerta di poche pietanze giappo-cinesi, tra cui i ravioli cinesi fatti a mano più buoni di Roma.

Tutto viene preparato dalla cuoca nella piccola cucina dietro il locale, tutto espresso: noodle, sushi, ravioli e se siete fortunati anche il tiramisù al te matcha.

Una volta ordinato aspetterete 15-20 minuti per il vostro piatto take away, ma se siete audaci Jun vi organizzerà anche un tavolino all’aperto per gustare uno a uno gli ottimi ravioli con maiale ed erba cipollina (oppure con sedano o cavolo cinese).

Ormai sono diventata un’affezioanata di Kombinini, non si tratta di cibo gourmet per gastrofighetti, ma nemmeno di quei ristoranti asiatici sfornatutto pieni di additivi sapidi e cibi pronti e di dubbia provenienza. Un piccolo esperimento di cucina asiatica casalinga a prezzi modici.

Qui è tutto espresso e molto semplice, calibrato per pochi audaci avventori che ordinano il loro take away Kombinini.

Io do fiducia a Wang, i suoi ravioli cinesi sono saporiti (ma non sapidi), impasto leggerissimo ed esplosione di gusto che non si trasforma in lenta e difficile digestione.

Così anche il sushi, semplice non perfetto ma con quella grattata di pesce secco sopra che ti dà la dimensione della cura che ci mettono a preparare le pietanze.

Kombinini è in via Gaspare Gozzi pochi metri di fronte l’uscita della metropolitana San Paolo, potete consultare il menu sulla pagina Facebook del locale https://www.facebook.com/kombinini.wang

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...