Roma San Paolo, buoni posti per mangiare nel giro di un isolato

San Paolo è un quartiere universitario abitato da molti fuori sede, ma anche di famiglie e perché no turisti (a pochi passi c’è la Basilica).

In questo mix di abitanti le sue strade sono costellate anche da una varietà di proposte gastronomiche adatti ai vari target, ma poche sono quelle davvero buone.

E così nell’ultimo anno mi sono messa di impegno per scoprire alcuni buoni posti per mangiare o fare la spesa buona tutti racchiusi in un isolato.

Andiamo per ordine e categorie:

Cibo da asporto

Tra tutti spicca Ilios il take away greco di cui vi ho abbondantemente parlato (bene si intende) in via Gaspare Gozzi, a pochi metri dall’uscita della metropolitana. Fa una pita greca strepitosa con tutti ingredienti freschi, carne inclusa.

Se amate la pizza al taglio il posto giusto a pochi metri di distanza è Pizza Mix (Via Pietro Giordani, 12,), impasto ben alveolato che digerirete alla grande (lievitato 72 ore), gusti simpatici (la pizza parmigiana è buona e anche la salsiccia e peperoni) e fritti niente male.

Chiude la sezione cibo da asporto la pasticceria Sans de blé (Via Gabriello Chiabrera, 58 c), pastticceria per celiaci che però è talmente buona che vi dirò che vale la pena ugualmente provarla. Impasti e creme sono delicatissimi, un occhio di riguardo anche per gli intolleranti al lattosio.

Dove fare la spesa a Roma San Paolo

Rimaniamo su via Chiabrera dove al civico 58 (vicino alla pasticceria) c’è l’Enobottega 75cl. Cortesia e qualità dei vini vi faranno amare perdere tempo in questo piccolo negozio alla ricerca del vino giusto. Attenzione al mondo biologico e biodinamico, troverete etichette particolari da fasce di prezzo accessibili (dagli 8 euro a salire portate a casa ottime bottiglie). Periodicamente organizzano degustazioni con incontro del produttore.

L’ultimo indirizzo buono che vi suggeriamo è il Negozio Leggero, per una spesa alla spina senza inutile packaging.

Prodotti sfusi, biologici e a km 0 caratterizzano questo negozio gestito con cortesia e competenza. Lo trovate in via Chiabrera 80.

Annunci

One thought on “Roma San Paolo, buoni posti per mangiare nel giro di un isolato

  1. Hanno dimenticato di citare nella categoria cibo da asporto kinkku cucina espressa… li c’è l’imbarazzo della scelta tra supplì ,arancini,insalate, amatriciana, dolci insomma c’e l’imbarazzo della scelta ed è solo da provare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...