Da Caliendo a Bacoli, freschezza di sapori nel Golfo

La cucina dell’Osteria Da Caliendo a Bacoli è salda e solida di pesce.

Venite qui, respirate l’aria del mare, riempite gli occhi di un panorama mozzafiato sul Golfo di Pozzuoli. Sedetevi, versatevi del buon vino campano e mangiate.

Niente sorprese strane, qui la cucina è quella del mare flegreo: antipasti sfiziosi come gambero in pasta kataifi e pesto di cozze da accompagnare con pane tostato.

Grandi classici come insalata di polpo e soutè difficilmente mancano.

I primi geniali e saporiti: linguine alla polpa di riccio (se siete appassionati perché non piacciono a tutti) e pasta e fagioli di mare con cozze e totani scottati.

Se avete stomaco andate avanti con del pescato del giorno.

Si tratta di una cucina che non richiede troppe presentazioni e raffinatezze, si incontrano sapori certi del mare senza troppe trasformazioni.

Anche il locale merita, abbastanza intimo, con i colori chiari tipici dei posti di mare e un design anche nelle stoviglie affatto banale. La terrazza sul Golfo vi farà poi innamorare.

Chiedete sempre i fuori menu, perché qui si lavora con materia prima fresca e locale e qualche sorpresa insieme alla stagionalità non manca mai.

Nel complesso un solido punto di riferimento per mangiare del buon pesce a prezzi onesti (un pasto completo costa tra i 40 e i 50 euro a persona con variabili vino e pescato).

Ma si spende meno mangiando antipasto e primo o secondo (che bastano a sfamarsi).

Da Caliendo è in via Mozart 67, Bacoli (Na); Telefono: +390815234073

Lascia un commento