Le 7 Voglie, la pizzeria di Antonio Ferraiuolo

Ho conosciuto Antonio Ferraiuolo lo scorso maggio e la prima pizza che ho assaggiato è stata una semplicissima margherita. Andando via la definii un “soffio” per quanto la sua massa fosse leggera e morbida, pur rimanendo gustosissima.

Adesso Antonio ha aperto la sua pizzeria a San Marco Evangelista, Le 7 Voglie, un locale più grande e più curato, con menu pizzeria davvero particolare.

Io che fino ad oggi avevo provato la margherita e alcune sue varianti (quella sbagliata e ai pomodorini e pesto), non ho “osato osare” e mi sono mantenuta su una tradizionalissima pizza Salsicce e Friarielli.

L’impasto di Antonio non è cambiato, anzi se si può è anche migliorato. Appena arrivata al tavolo la pizza emanava un fortissimo profumo di pane (perché Antonio fa un’accurata selezione di farine non solo 00 dunque, lavorazione a mano in tinello in legno e una lunga lievitazione). Il cornicione è altissimo e soffice. Assaggiandolo da solo sembra davvero di mangiare il pane appena sfornato.

A condire la pizza, fior di latte, friarielli in tutto il loro sapore di broccolo amaro (un bollo e scottati), briciole di salsiccia di maialino nero casertano, e olio extravergine a crudo. Per me una vera poesia, ogni morso rimane armonico in gusto, profumi e consistenza.

Nessun eccesso, molto lontano da quelle pizze ipercondite da salsicce scadenti e friarielli straspadellati in un bagno di peperoncino.

Prima della pizza ho assaggiato anche crocchè, arancino, frittatina e verdure fritte. Tutto ottimo e sempre leggerissimo, il crocchè notevolmente migliorato rispetto a quando lo assaggiai alla vecchia pizzeria.

Un pochino più di attenzione da apportare nei tempi di servizio, ma il locale ha praticamente appena aperto e un periodo di rodaggio è più che dovuto.

Prezzi onestissimi, la mia salsicce e friarielli 5 euro, le pizze più elaborate arrivano vanno dai 7 ai 9 euro.

Ristorante Pizzeria Le 7 Voglie via Domenico Gentile 104 San Marco Evangelista (CE)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...