Ristorante Pepenero Cervia

Un buon punto di riferimento nell’affollatissima Cervia (almeno nel periodo estivo). Il ristorante Pepenero l’ho provato con amici durante un weekend di svago e con l’ausilio degli sconti di The Fork, il motore di prenotazione tavoli legato a Tripadvisor.

Molto spesso sono diffidente riguardo i locali che applicano forti sconti attraverso web app, ma questa volta mi sono dovuta ricredere. Certo non parliamo di grand gourmet, ma sicuramente di una discreta cucina di mare, che ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.

Le porzioni infatti sono davvero abbondanti e può valere la pena dividere i piatti per assaggiare più portate.

Noi abbiamo provato: una suprema zuppa di cozze alla tarantina, l’anniottantissimo cocktail di gamberi che pur essendo una scelta discutibile assicuro che era ben lungi dall’essere il gamberetto cinese insapore annegato nella salsa rosa, un classico antipasto misto di pesce e una ben fatta frittura mista di gamberi e calamari (che normalmente è tra i secondi piatti) a cui devo aggiungere che era davvero squisita.

A seguire i primi: gnocchi al brandy e scampi (un sapore non troppo indovinato perché era tutto troppo dolce nell’insieme), spaghetti allo scoglio a dir poco succulenti e strozzapreti alle canocchie dal gusto persistente.

Pancia pienissima, conto dimezzato grazie a The Fork per 4 antipasti, quattro primi, acqua e vino, altrimenti sarebbe stato intorno ai 30 euro a persona.

La conclusione: indirizzo da tenere in agenda per chi è in vacanza da quelle parti.

Ristorante Pepenero, Viale Italia, 135, Cervia RA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...