Nero Vaniglia, finalmente ho trovato la mia pasticceria di quartiere

Percorrendo la Circonvallazione Ostiense direzione Garbatella ponte Spizzichino, passavo continuamente davanti ad un’insegna Pasticceria senza intuirne il nome.

Una calda mattina di giugno finalmente mi sono fermata e nonostante l’invitante bancone di mignon, presa dal caldo, ho mangiato un gelato alla fragola e fior di bufala. Buonissimo. La fragola è freschissima e il fior di bufala saporito ma per niente pesante. Gelato delicato che quando hai finito di mangiarlo ne chiedi ancora e non perché ci sia qualche strano additivo dentro, ma perché è talmente leggero che non stufa per niente.

La pasticceria in questione è Nero Vaniglia che spunta a colmare un vuoto enorme nel quartiere Garbatella, molto caratteristico, ricco di trattorie, ma dove le botteghe del gusto e le buone pasticcerie mancano totalmente.

Alla mia seconda volta alla Pasticceria Nero Vaniglia ho finalmente provato un dolce, precisamente al gusto fragola e basilico: pan di spagna al te, fragole, mamelaka limone e lime, mousse leggera al basilico. Momenti di pura goduria, delicatissime le creme, sofficissima la base e soprattutto – aspetto che tengo altamente in considerazione – lo zucchero non è un elemento persistente.

Accanto alla pasticceria moderna si possono scegliere anche tradizionalissimi babà, sfogliatelle, cannoli.

La pasticceria ha anche dei tavolini per consumare in loco, offre una ricercata selezione di caffè e succhi di frutta, il personale è gentilissimo i prezzi medio-alti (in perfetta linea con la qualità).

Inutile dire che si lavora tutto in loco in modo artigianale e con ingredienti di primissima qualità. Terza visita vado a fare colazione… STAY TUNED!

Nero Vaniglia è in Circonvallazione Ostiense 201 Roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...