La pizza di Antonio Ferraiuolo a La Nuova Piazzetta

In viaggio di ritorno a casa, verso Napoli da Roma, mi sono voluta fermare da un pizzaiolo (di vera pizza napoletana) che stavo seguendo da un po’ di tempo: si chiama Antonio Ferraiuolo e la sua pizzeria è La Nuova Piazzetta a San Marco Evangelista (Caserta).

Devo ammettere che inizialmente ero un po’ spaesata perché in menu non ho trovato le gustose meraviglie che Antonio sta sperimentando.

In ogni caso però avrei ordinato la Margherita perché per me assieme alla Marinara vale tutte le prove d’assaggio.

Pizza Margherita di Antonio Ferraiuolo

Che dire: squisita! Sofficissima (anche quando si è raffreddata), saporita per gli ingredienti usati e della grandezza giusta (già l’ho detto forse che non amo le pizze giganti).

Antonio impasta con farine di 3 tipi del molino Vigevano, rigorosamente a mano in un tinello di legno e con lunga maturazione: altro che pizze gourmet e gastrofighetti, anche se a breve arriverà un nuovo menu con vere finezze gastronomiche sono certa che la pizzeria di Antonio vorrà rivolgersi a chi ama il buon cibo e attraverso esso intende comprendere e scoprire anche le prelibatezze di un territorio.

impasto-antonio-ferraiuolo

La pizzeria di Antonio è facilissima da raggiungere, l’uscita dell’autostrada è a pochi metri, la Reggia di Caserta pure ed è esattamente alle spalle del Grand Hotel Vanvitelli.

Per cui se siete turisti, pendolari o semplicemente vi trovate in zona, andate a mangiare la pizza in Viale della Libertà, 153, San Marco Evangelista CE Telefono:329 882 3567.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...