Da Gighetto a Vico Equense

Gighetto è troppo simpatico, sono anni che mangio la pizza (e non solo) da lui e rimane sempre il mio mito!

Ha uno spazio nella campagna sopra Vico Equense, in Costiera Sorrentina.

Era pizzaiolo dal più noto Giggino pizza a metro (l’Università della pizza), poi ha aperto un suo locale con annessa campagna.

gighetto

Da Gighetto si mangia bene e si spende poco. Il pezzo forte a cui nessuno rinuncia (oltre alla pizza che prepara solo la sera) sono i fritti.

Crocché, arancino, polpetta di melanzane, di peperoni e fiore di zucca sono davvero una goduria, non so mai quale mangiare per ultimo. Il tutto affiancato dall’eccezionale fior di latte della Costiera (Caseificio Cinque se non sbaglio) e al posto del pane la focaccia bianca fatta con il suo impasto.

Gighetto sorride sempre, apre la cucina anche se sono di passaggio in zona a pranzo (d’inverno è più raro che funzioni di giorno) e oltre a pizze e antipasti ha sempre qualcosa di buono in carta: scialatielli di terra o di mare, ravioli ricotta e melanzane, e se siete fortunati la pasta al forno.

Io personalmente se ho spazio dopo l’antipasto mi prendo sempre una buona salsiccia locale alla brace accompagnata dai mitici pomodori di sorrento conditi con un po’ di cipollina fresca.

Per pizza e birra si possono spendere intorno ai 10 euro a testa. Un pasto completo tra i 15 e i 30 euro a persona (dipende da quanto e cosa ordinate). Tenete presente che le porzioni sono molto generose e se volete assaggiare più cose è meglio dividerle.

Bellissimo in primavera mangiare all’aperto sulla campagna al sole. Ottimo rapporto qualità prezzo, il locale in inverno chiude, bisogna chiedere giorni e orari di apertura.

Indirizzo: V. S. Salvatore, 125, Vico Equense (NA) Telefono: 081 8016171

Alcune delle immagini sono prese dalla pagina Facebook di Gighetto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...