Ristorante la Dogana, Camaiore

fritto mistico

Ottimo pesce fresco, un ambiente raffinato ma accogliente, prezzi alti, ma nella media per la qualità. Se siete in giro in Versilia e avete voglia di mangiare del buon pesce fresco e piatti di stagione andate al ristorante La Dogana di Camaiore. Lontano dalle abbuffate di massa dei turisti propone antipasti delicati e sfiziosi, porzioni giuste che consentono di assaporare l’intero pasto.

Il piatto forte sponsorizzato sono le tagliatelle al nero (di seppia). In realtà se siete amanti del pesce dal gusto deciso, evitate questo piatto. E’ buonissimo, ma l’ingrediente principale non è il nero di seppia, le tagliatelle sono al nero (cioè è nell’impasto), ma il condimento sono gamberetti freschissimi appena scottati e una delicatissima panna.

Il risultato è ottimo, ma per il mio gusto legato al mare deciso è davvero un peccato aggiungere la panna, forse tornando indietro prenderei la pasta con le triglie. Un piatto a cui non si può rinunciare è il “fritto mistico”, frittura di pesce misto accompagnato da verdurine fritte alla maniera toscana. I piatti di terra sono altrettanto eccezionali e iltiramisù espresso è buonissimo. Con il caffè servono cantucci e biscottini fatti in casa.
Per 1 antipasto di mare, 2 primi, 1 secondo (il fritto mistico è abbondante), 1 dolce, 1 caffè, mezzo vino (vermentino di Luni) e acqua, abbiamo speso 70 euro in due, tutte benedette fino all’ultimo euro. Consigliato prenotare

Ristorante la Dogana, via delle Pianore 20, Capezzano Pianore Camaiore (LU); Tel. 0584 915159

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...