Ristorante Da Nicola, Lampedusa

Se andate a Lampedusa in vacanza certamente passerete una giornata sulla spiaggia dei Conigli. Visto che vi trovate in zona allora non mancate l’appuntamento con Nicola. Sulla strada che porta verso la spiaggia si trova il suo ristorante a gestione familiare. Nicola è un pescatore lampedusano, che fa preparare alla moglie e alle sue figlie (che si ritorvano a Lampedusa per la stagione estiva) quasi esclusivamente il pesce pescato da lui.

Già da marzo infatti esce in barca sia per la pesca in alto mare, che per la pesca con le nasse. Tutto il pesce pescato in parte lo cucinano al momento e in parte lo congelano loro (per cui massima qualità).
Durante l’estate il piatto del giorno è sempre pesce fresco preso il giorno stesso o al massimo il giorno prima, il più delle volte si tratta di pesce al forno con patate. Meritano molto anche i primi piatti (ma qui Nicola c’entra poco).

Ottimi gli spaghetti alle vongole e ai frutti di mare. Molto buoni anche le ricette di terra, i contorni e i dolci. La spesa media per primo e secondo con bibite è sui 20/25 euro a persona, dipende dal tipo di scelta che si fa. Nicola è famoso anche per la pizza, ma essendo io napoletana, non l’ho provata ;-).
Ah dimenticavo, se amate la pesca e il mare e risultate simpatici a Nicola, lui vi porterà gratis in barca con lui per una giornata indimenticabile.
Via Ponente, Lampedusa; Tel. 0922971239

Annunci

One thought on “Ristorante Da Nicola, Lampedusa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...