Trattoria Osvaldo, Firenze

trattoria osvaldo

Una buona mangiata di pasta fatta in casa, verdure di stagione e carne fiorentina, lontano dal caotico centro, sotto le colline fiorentine e a un passo dal campo di allenamento della nazionale italiana.Trattoria da Osvaldo, una buona cucina casereccia, di ottima qualità a prezzi medio alti.
Ottime tagliatelle alla lepre, gustosi pici alla carrettiera (pomodoro aglio peperoncino e pancetta), ottimi ravioli con crema di asparagi.
Un ricco buffet di antipasti o contorni, si può anche gustare della tenera trippa oltre alle olive infornate e verdure di stagione. Tra i secondi consigliatissima la fiorentina, ottimo il baccalà alla livornese, un po’ troppo saporiti invece i bocconcini di vitello ai carciofi, cucinati con troppo sale e un sugo un po’ pesantuccio. In autunno si trovano i funghi porcini freschi (il locale cucina solo materie prime freschissime e selezionate).
Tra i contorni da non perdere patate, zucchine e carciofi fritti. Come dolce abbiamo provato solo un’ottima crostata di fragole.
I piatti e le porzioni sono da trattoria, i prezzi invece un po’ sopra la media, probabilmente perché il locale è frequentato da qualche vip vista la vicinanza con i campi della nazionale di calcio. Ho visto che su uno dei muri c’è anche una foto con Eduardo de Filippo, questa cosa mi ha riempita di orgoglio 🙂

Trattoria da OsvaldoVia G. D’Annunzio 51/r – 50136 Ponte a Mensola – Firenze Tel. (+39) 055 602168. Consigliato prenotare

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...